Adattamento ai cambiamenti nel panorama della sicurezza
La sicurezza delle informazioni continua a essere al centro dell'attenzione dei media, del pubblico e soprattutto delle aziende, che devono stabilire il proprio budget per l'IT. I dati, così come l'accesso a tali dati, sono obiettivi di elevato valore per i criminali,
ma le nuove modalità di lavoro stanno influendo radicalmente il panorama della sicurezza. Infatti, sono sempre di più le aziende che adottano un modello di lavoro ibrido, consentendo ai lavoratori di spostarsi in modo flessibile tra le varie sedi: dall'ufficio centrale a uno spazio co-working, dalla scrivania alla carrozza di un treno, mentre si spostano da un ambiente di lavoro all'altro.
Sebbene questo nuovo modo di lavorare offra molti vantaggi, il modello di lavoro ibrido e da remoto ha reso la gestione della sicurezza delle informazioni più complessa. Tuttavia, queste sfide non sono insormontabili, quando si hanno a disposizione la tecnologia e il supporto giusti.
Di seguito, riportiamo quattro domande che ci vengono poste di frequente dalle aziende che gestiscono un ambiente di lavoro ibrido e illustriamo il modo in cui Canon può aiutarle a trovare le migliori soluzioni.