Le sfide legate alla sicurezza delle informazioni e alla conformità sono in aumento da decenni.
È questo uno dei motivi per cui la protezione dei dati occupa di anno in anno sempre più spazio nell'agenda di istituzioni, governi e organizzazioni in tutta Europa. La portata delle minacce è cresciuta in modo esponenziale.
Secondo quanto rilevato nel nostro nuovo report di ricerca sulla gestione delle informazioni, i responsabili delle decisioni IT stanno riscontrando frequenti violazioni della sicurezza e della conformità. Quattro su cinque hanno riportato problemi di sicurezza nell'ultimo anno, nonostante dedichino più tempo alla sicurezza delle informazioni e alla conformità rispetto al periodo precedente alla pandemia.
Questo solleva un quesito: coloro che si occupano quotidianamente di proteggere le informazioni e mantenere la conformità tra le organizzazioni sono stati colti di sorpresa?
In questo articolo esamineremo i motivi per cui le complessità correlate al ruolo del responsabile delle decisioni IT sono aumentate e in che modo l'automazione faciliterà la gestione della sicurezza delle informazioni e della conformità.