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La stampa è quello che manca alla tua strategia di marketing?
Sei stanco delle costanti e-mail di marketing? Stufo di ricevere sempre le solite offerte che non offrono alcun reale vantaggio? O con mesi di ritardo rispetto a quando ne avresti avuto bisogno? Dopotutto, i brand dovrebbero conoscerti. Hai acquistato da loro prodotti o servizi in passato. Così facendo, hai fornito molte informazioni personali.
In quanto consumatori, ci aspettiamo che i brand mantengano le loro promesse. Vogliamo essere sicuri, prima di spendere per i loro prodotti il denaro che abbiamo guadagnato duramente. Un approccio esclusivamente digitale non è più abbastanza. La marea di e-mail in arrivo e le cosiddette offerte "personalizzate" vengono ignorate o, peggio ancora, finiscono direttamente nella posta indesiderata. Dobbiamo tornare alle basi del marketing e mettere i clienti al centro delle nostre campagne. In quanto consumatori, vogliamo avere scelta. Vogliamo interagire con i brand nel momento e nel modo che fa per noi. Così facendo, siamo più propensi a rispondere e ad agire.
Ecco perché è ora che gli addetti marketing rimettano la stampa tra le loro strategie. La stampa on-demand offre la personalizzazione, la tempestività del marketing digitale e le sensazioni tattili della carta stampata, oltre a permettere ai brand di distinguersi dalla massa e avere un impatto reale. La stampa digitale può anche dare notevole valore alle campagne di marketing omni-canale.
La stampa non è costosa. Non è uno spreco. Non è di certo lenta. Grazie alla stampa on-demand, i brand possono produrre esattamente il numero di copie che vogliono, quando vogliono. Con la stampa digitale hai anche la possibilità di cambiare le immagini o di far evolvere i contenuti assieme alle tue campagne.
Il marketing stampato può…
La "stampa programmatica" permette di creare su misura messaggi specifici per un pubblico mirato al momento opportuno. È possibile ottenere una maggiore personalizzazione grazie all'utilizzo di dati e di indicazioni sul comportamento dei clienti. Il risultato? Campagne più efficaci. Il punto di forza della stampa programmatica consiste nella possibilità di utilizzare materiali altamente personalizzati, che aiutano i brand a distinguersi dalla concorrenza.
Le aziende che adottano questo approccio dinamico e altamente personalizzato al marketing di stampa - come ad esempio Bonprix - stanno già registrando risultati significativi nelle vendite dei loro prodotti. Clienti coinvolti. Comunicazione emozionale. Risultati migliori. Tutto questo si traduce in un aumento delle vendite, che porta a qualcosa di ancora più importante: la fidelizzazione e la preferenza di lungo termine per il brand.
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