Creative Futures: Un nuovo modo di collaborare con i Brand

Creative Futures, una campagna di Canon e The Drum che riunisce esperti di tutta la catena di approvvigionamento della stampa per reinventare la futura collaborazione con i Brand
Image representing a state-of-the-art knowledge sharing experience - Creative Futures

Un'esperienza di condivisione delle conoscenze

Con un'ambizione congiunta di fornire la migliore esperienza omnicanale per i clienti, il progetto Creative Futures è guidato da un team dedicato di esperti con un bagaglio di esperienze in tecnologia, dati, creatività e misurazioni per scoprire in che modo i nuovi approcci alla collaborazione possono offrire maggiori opportunità di trasformazione digitale nella comunicazione promozionale con i clienti nel settore della stampa, come parte di un canale più ampio.

Creative Futures: Il nuovo capitolo

"Creative Futures: Il nuovo capitolo" ha proposto a una piccola impresa del Regno Unito l'opportunità di beneficiare di questa competenza, collaborando con il team Creative Futures per ideare, pianificare e gestire una campagna omnicanale, compresa la stampa, dall'inizio alla fine, per scoprire i vantaggi di questo nuovo modo di lavorare.

L'obiettivo di questa iniziativa di test e apprendimento è creare un esempio di eccellenza per ispirare i ruoli creativi e di marketing su ciò che è possibile sviluppare con un approccio incentrato sul cliente, collaborando con tutti i partner per offrire dati, creatività, modalità di targeting e stampa personalizzata per ottenere un impatto sul mercato misurabile.

Creative Futures: the next chapter

È stato estremamente utile essere circondati da queste competenze, imparare così tanto rapidamente sulla stampa personalizzata e sfruttare così tante energie e risorse per portare a termine la campagna con successo".

Creative Futures: the next chapter
Creative Futures: the next chapter

Apprendimenti fino ad ora

Sebbene il processo sia ancora in corso, il lancio della campagna è previsto a giugno, i vantaggi derivanti dal portare al tavolo tutte queste idee, competenze e discipline diverse fin dall'inizio sono già chiari. Ecco tre lezioni apprese finora:

1. Analisi del target – le informazioni e le competenze sui dati hanno consentito una precisa definizione del target audience e delle famiglie di indicizzazione più alte in base ai profili demografici e alla regionalità. La segmentazione specifica del Brand basata su dove il minset dell'azienda influenza le vendite dei prodotti rende più difficile l'acquisizione dei dati. Questo processo comprova valori di ordini notevolmente più elevati.

2. Personalizzazione creativa – Fin dall'inizio, il coinvolgimento ha consentito ai designer creativi di sfruttare migliaia di possibili personalizzazioni a portata di mano, con una migliore comprensione di come la tecnologia di stampa consenta personalizzazione e customizzazione illimitate. Ciò significa che sia le immagini che la messaggistica possono adattarsi a profili definiti, sfruttando tutti i possibili utilizzi creativi di personalizzazione, regionalizzazione, colore e design.

3. Produzione senza interruzioni – Tenendo a mente i requisiti di produzione e i costi di spedizione, la collaborazione con il fornitore di servizi di stampa consente di avere consigli sui formati più accattivanti per completare il briefing della campagna, dimostrando al contempo la migliore strategia per l'ottimizzazione della spedizione via posta per aumentare l'efficienza dei costi. La stretta collaborazione dei team di stampa e creativi fin dall'inizio consente di eliminare molti cicli di feedback che comportano un elevato spreco di tempo.

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