È stato estremamente utile essere circondati da queste competenze, imparare così tanto rapidamente sulla stampa personalizzata e sfruttare così tante energie e risorse per portare a termine la campagna con successo".
Apprendimenti fino ad ora
Sebbene il processo sia ancora in corso, il lancio della campagna è previsto a giugno, i vantaggi derivanti dal portare al tavolo tutte queste idee, competenze e discipline diverse fin dall'inizio sono già chiari. Ecco tre lezioni apprese finora:
1. Analisi del target – le informazioni e le competenze sui dati hanno consentito una precisa definizione del target audience e delle famiglie di indicizzazione più alte in base ai profili demografici e alla regionalità. La segmentazione specifica del Brand basata su dove il minset dell'azienda influenza le vendite dei prodotti rende più difficile l'acquisizione dei dati. Questo processo comprova valori di ordini notevolmente più elevati.
2. Personalizzazione creativa – Fin dall'inizio, il coinvolgimento ha consentito ai designer creativi di sfruttare migliaia di possibili personalizzazioni a portata di mano, con una migliore comprensione di come la tecnologia di stampa consenta personalizzazione e customizzazione illimitate. Ciò significa che sia le immagini che la messaggistica possono adattarsi a profili definiti, sfruttando tutti i possibili utilizzi creativi di personalizzazione, regionalizzazione, colore e design.
3. Produzione senza interruzioni – Tenendo a mente i requisiti di produzione e i costi di spedizione, la collaborazione con il fornitore di servizi di stampa consente di avere consigli sui formati più accattivanti per completare il briefing della campagna, dimostrando al contempo la migliore strategia per l'ottimizzazione della spedizione via posta per aumentare l'efficienza dei costi. La stretta collaborazione dei team di stampa e creativi fin dall'inizio consente di eliminare molti cicli di feedback che comportano un elevato spreco di tempo.