Creative Futures: collaborazione di marketing per la creatività

The Drum e Canon esplorano il futuro delle interazioni multicanale e spiegano come la stampa programmatica personalizzata è in grado di integrarsi perfettamente in un'efficace strategia di marketing.
The role of print in omnichannel communications

Il ruolo della stampa nelle comunicazioni omnicanale

La stampa è uno dei più antichi strumenti di comunicazione di marketing e, grazie alle innovazioni high-tech e alle capacità dei supporti di stampa oggi a disposizione degli esperti di marketing, è diventata uno dei mezzi di connessione basati sui dati più intelligenti per rivoluzionare le strategie di marketing.


Unendo i vantaggi del mondo fisico a quelli del digitale, la stampa programmatica ricopre un ruolo esclusivo nello storytelling creativo e nel guidare le comunicazioni incentrate sui clienti di domani. L'intelligente combinazione di dati, creatività, capacità di targeting, automazione del marketing e personalizzazione può essere integrata in modo ottimale nelle strategie di marketing omnicanale esistenti, per garantire un impatto misurabile.


Ascolta la storia della nascita di Creative Futures e scopri come accedere al potenziale della stampa programmatica personalizzata in questo video prodotto da The Drum.

How Creative Futures was born and learn how to unlock the power of personalised programmatic print video

Come funziona

Ma come funziona davvero la stampa programmatica? Quali sono i meccanismi coinvolti? In che modo connettete dati, creatività, tecnologia e misurazioni per creare una strategia di marketing omnicanale e continuativa, in grado di migliorare l'esperienza del cliente?


Inoltre, cosa succede quando le menti dietro ogni fase di questo processo si riuniscono per spingersi oltre i confini di ciò che è possibile realizzare con la stampa personalizzata, in una vera e propria collaborazione di marketing?

Work professionals discuss what's possible with personalised print through true collaboration in marketing?

Gordon Young, co-fondatore e caporedattore di The Drum, Jenni Baker, Senior Editor e Branded Content di The Drum, e Cathy Bittner, Strategic Business Development Manager di Canon Europe, raccontano la storia di Creative Futures, un'iniziativa a livello di settore che riunisce un gruppo di lavoro specializzato, composto da esperti responsabili dell'intero processo, e i talenti creativi emergenti di domani.


"Abbattendo la barriere, lavorando insieme e imparando gli uni dagli altri, c'è una reale opportunità di rivoluzionare la comunicazione incentrata sul cliente attraverso la combinazione di creatività e nuove tecnologie, per incrementare sostanzialmente il ROI dei brand", afferma Bittner.


Guarda il video qui sopra e scarica il white paper per conoscere la storia della nascita di Creative Futures e scoprire come accedere al potenziale della stampa programmatica personalizzata:

  • Nathan Rose, Director of Growth, Join the Dots 
  • Mark Cross, Engagement Director, JICMAIL
  • Lucy Swanston, Founder e Managing Director, Nutshell Creative Marketing 
  • Sophie Grender, Director of New Business, Royal Mail Marketreach
  • Mike Hughes, Managing Director, Latcham

Creative Futures

Rivoluziona le comunicazioni di marketing omnicanale con la stampa personalizzata

Ascolta i suggerimenti della nuova generazione di talenti creativi e scopri come raggiungere l'eccellenza nel marketing omnicanale con la stampa.

Prodotti e soluzioni correlate

Ulteriori informazioni

Lasciare un'impressione duratura

In un mondo in cui tecnologia e dati sembrano essere la forza trainante delle campagne di marketing, in che modo i marchi possono assicurarsi di attirare l'attenzione dei consumatori e di entrare in contatto con loro come individui? La soluzione consiste nel rendere più umano il marketing basato sui dati.

29 Apr 2021

Ottimizzazione per l'efficienza produttiva

Scopri come ripensare i tuoi processi e raggiungere l'efficienza produttiva.

19 Oct 2022

Potere marketing della stampa personalizzata

Group Joos ha investito in ProStream 1800 perché consente di realizzare stampe personalizzate on-demand di alta qualità.

15 Jan 2021

Presentare gli studenti con la stampa programmatica

Scopri come la stampa programmatica migliora il coinvolgimento della campagna "Class of 2021".

14 Feb 2022

Anche i clienti sono persone

Scopri perché la stampa iper-personalizzata è cruciale per dare un volto umano al consumer marketing.

21 Jul 2021