Soluzioni cloud per il panorama di stampa odierno
L'avvento del lavoro ibrido ha portato a una rivoluzione silenziosa in molte aziende. Oggi i dipendenti lavorano spesso da sedi diverse, tra cui ufficio, uffici domestici, spazi di co-working o in viaggio utilizzando dispositivi mobili.
Grazie all'adozione quasi universale di soluzioni cloud e alla crescente diffusione della digitalizzazione e dell'automazione, i dipendenti hanno ora l'opportunità di elaborare i documenti secondo le modalità a loro più congeniali.
La possibilità di stampare su diversi dispositivi in diverse sedi, nonché di acquisire documenti riservati in totale sicurezza, è fondamentale per garantire l'archiviazione, il recupero e la conservazione efficace dei documenti, senza compromettere la sicurezza delle informazioni.
In qualità di leader del mercato della stampa e della gestione dei documenti, riconosciamo che i comportamenti comuni di stampa e scansione sul posto di lavoro non sempre sfruttano appieno le soluzioni cloud esistenti, tanto meno le funzionalità complete dei dispositivi di stampa e scansione. Di conseguenza, gli investimenti nelle tecnologie cloud non vengono massimizzati.
Apportando semplici modifiche alle modalità di stampa e scansione dei singoli utenti, le organizzazioni possono aumentare la produttività, risparmiando il tempo dedicato alle attività complesse e ripetitive e migliorando la sicurezza di informazioni e documenti. Una maggiore efficienza può anche supportare gli obiettivi di sostenibilità.