Business

Un nuovo sguardo alla produttività, alla sicurezza e all'efficienza basata sul cloud per i dipendenti di oggi

Canon Camera

Soluzioni cloud per il panorama di stampa odierno

L'avvento del lavoro ibrido ha portato a una rivoluzione silenziosa in molte aziende. Oggi i dipendenti lavorano spesso da sedi diverse, tra cui ufficio, uffici domestici, spazi di co-working o in viaggio utilizzando dispositivi mobili.

Grazie all'adozione quasi universale di soluzioni cloud e alla crescente diffusione della digitalizzazione e dell'automazione, i dipendenti hanno ora l'opportunità di elaborare i documenti secondo le modalità a loro più congeniali.

La possibilità di stampare su diversi dispositivi in diverse sedi, nonché di acquisire documenti riservati in totale sicurezza, è fondamentale per garantire l'archiviazione, il recupero e la conservazione efficace dei documenti, senza compromettere la sicurezza delle informazioni.

In qualità di leader del mercato della stampa e della gestione dei documenti, riconosciamo che i comportamenti comuni di stampa e scansione sul posto di lavoro non sempre sfruttano appieno le soluzioni cloud esistenti, tanto meno le funzionalità complete dei dispositivi di stampa e scansione. Di conseguenza, gli investimenti nelle tecnologie cloud non vengono massimizzati.

Apportando semplici modifiche alle modalità di stampa e scansione dei singoli utenti, le organizzazioni possono aumentare la produttività, risparmiando il tempo dedicato alle attività complesse e ripetitive e migliorando la sicurezza di informazioni e documenti. Una maggiore efficienza può anche supportare gli obiettivi di sostenibilità.

Ostacoli della stampa: in che modo la tecnologia cloud può essere d'aiuto?

Riconosci una di queste sfide?

  • Devi recarti regolarmente in ufficio per stampare documenti o consegnare moduli importanti per l'elaborazione.
  • Devi inviare i documenti al tuo indirizzo e-mail per condividerli con i colleghi come allegati, oppure i documenti vengono condivisi con te in questo modo.
  • Devi archiviare sul computer documenti potenzialmente riservati, come CV o contratti.
  • Hai difficoltà nel trovare documenti e nel ricordare come li hai denominati o dove li hai salvati.
  • Talvolta esegui la scansione di pile di documenti utilizzando la funzione di scansione standard della stampante multifunzione dell'ufficio, per poi separarli e denominarli manualmente alla tua scrivania.
Queste pratiche sono standard per molte persone in organizzazioni di ogni dimensione, ma hanno i loro svantaggi. Nel 2023, per esempio, su 19 milioni di scansioni acquisite con dispositivi multifunzione Canon nell'area EMEA, l'88% è stato inviato via e-mail. Eppure, quasi il 100% delle organizzazioni aveva già investito in soluzioni cloud Microsoft 365 o Google Workspace, che avrebbero fornito loro notevoli vantaggi. In che modo le organizzazioni possono sfruttare appieno le potenzialità delle loro soluzioni cloud esistenti per rendere la scansione sul cloud semplice come la scansione su e-mail, nonché per semplificare la ricerca e la condivisione dei documenti?

How cloud solutions can help you meet the needs of your evolving workplace – Canon UK

Scopri le soluzioni di connettività cloud Canon

La scansione sul cloud migliora istantaneamente la gestione dei documenti, poiché vengono caricati automaticamente in una posizione di archiviazione cloud centrale. Ciò semplifica la ricerca, l'accesso e il recupero delle informazioni, migliorando al contempo la collaborazione, in quanto i team possono accedere ai documenti acquisiti ovunque si trovino e condividerli facilmente.

Ulteriori analisi indicano che i dipendenti possono perdere fino a due ore al giorno per cercare informazioni, mentre oltre il 76% ammette di conservare copie locali dei propri documenti. ostacolare la collaborazione.

Riducendo l'uso della carta, la digitalizzazione aiuta le organizzazioni a diventare più sostenibili, offrendo risparmi sul costo di carta, stampa e spazi di archiviazione fisici.

Infine, l'archiviazione di documenti sensibili a livello locale e la loro condivisione via e-mail possono avere conseguenze potenzialmente catastrofiche per un'organizzazione, se la sicurezza viene compromessa perché più copie non gestite di documenti sono sparse su vari dispositivi in diverse sedi.

Per risolvere questi problemi, i pluripremiati dispositivi multifunzione Canon abilitati al cloud e le nostre soluzioni di connettività cloud leader di mercato offrono una perfetta integrazione con tutte le più diffuse soluzioni di archiviazione cloud utilizzate oggi, tra cui OneDrive for Business, SharePoint e Teams di Microsoft, Google Workspace e DropBox.

Lavora in modo più efficiente con le soluzioni di connettività cloud Canon

Le soluzioni di connettività cloud Canon soddisfano un'ampia gamma di esigenze, supportando comportamenti di stampa e scansione più produttivi, per i singoli utenti fino alle grandi aziende:

  • Canon Cloud Connector
  • Una soluzione entry-level per le organizzazioni più piccole che consente la stampa e la scansione su cloud con risorse IT minime.
  • uniFLOW Essentials
  • Per i clienti che richiedono una stampa sicura e ulteriori funzionalità di gestione dei documenti, tra cui contabilità, dispositivi centralizzati e gestione degli utenti.
  • uniFLOW Online
  • Una soluzione di stampa e scansione scalabile basata sul cloud che offre un lavoro ibrido ottimale, una più ampia scelta di dispositivi e un supporto multi-vendor. Offre inoltre opzioni di scansione avanzate, tra cui la scansione in batch di più documenti o l'archiviazione e indicizzazione dei documenti in base ai dati che contengono, pronti per un'ulteriore elaborazione. In definitiva, non esiste una soluzione di connettività cloud uguale per tutti. Dipende dalle esigenze individuali della tua organizzazione. Quali sono i tuoi flussi di lavoro? Quanto è grande la tua organizzazione? Come funziona il lavoro ibrido nella tua azienda? Che si tratti di dispositivi di stampa e scansione, di soluzioni o di servizi abilitati al cloud, il portafoglio di servizi Canon per la trasformazione digitale può aiutarti a sfruttare al meglio gli investimenti esistenti, compresa la tua soluzione di archiviazione cloud preferita, per incrementare la produttività e rafforzare la sicurezza delle informazioni in tutta la tua organizzazione.

Domande?

Vuoi saperne di più sulle soluzioni di connettività cloud? Contatta ora uno dei nostri esperti in soluzioni di connettività cloud.