Canon
App MOBILE FILE TRANSFER

Sfrutta la potenza del 5G e ridefinisci il tuo flusso di lavoro wireless con l'app Mobile File Transfer, che ti consente di creare, modificare e aggiungere dati IPTC alle immagini per applicare tag e catalogare più rapidamente quando ti trovi sul campo.

ACCELERA IL TUO FLUSSO DI LAVORO

Dai una spinta in più al tuo flusso di lavoro e archivia le immagini più velocemente con un'app ideale per le prestazioni elevate. Aggiungi metadati alle immagini, configura i protocolli FTP e molto altro utilizzando questa app Canon con un telefono compatibile con la rete 5G. Offre risultati di livelli mai visti prima, anche mentre stai ancora scattando.

Invia le informazioni sull'immagine direttamente alla fotocamera

Utilizza l'app per aggiungere metadati IPTC alle immagini prima o dopo l'acquisizione. Inserisci nella fotocamera i dettagli degli scatti, come luogo, soggetto, evento e fotocamera utilizzata, per risparmiare tempo in seguito.

Importa i dati preparati in precedenza

Il tempo impiegato prima di un servizio aumenta l'efficienza in seguito, ecco perché l'app consente di aggiungere automaticamente informazioni e memo vocali alle immagini nel momento in cui vengono acquisite.

Crea le impostazioni del server FTP e salvale sul telefono

Utilizza l'app per memorizzare fino a 20 indirizzi FTP, trasferendo immagini tramite Wi-Fi o un telefono compatibile con la rete 5G: la soluzione ideale per un fotografo professionista in viaggio.

Connettiti tramite USB o Wi-Fi1 e trasferiscile in modo automatico

L'app consente una connessione cablata o wireless per un trasferimento delle immagini rapido e stabile dalla fotocamera all'app, utilizzando i dati del telefono o il Wi-Fi per trasferire le immagini ai clienti nel momento in cui vengono scattate.

Seleziona e invia le immagini

Visualizza i tuoi scatti nell'app e inviali singolarmente o in batch tramite trasferimento di più immagini. Dopo l'invio, le miniature vengono contrassegnate per indicare che il caricamento è riuscito.

Ritaglia2, aggiungi promemoria vocali e imposta la valutazione in stelle

Ritaglia e invia le immagini e utilizza la valutazione con stelle universalmente supportata per indicare le preferenze; inoltre, puoi aggiungere dei promemoria vocali alle foto con informazioni o istruzioni specifiche.

Vantaggi principali

Metadati standard del settore

Garantire che la conformità dei dati di copyright e di didascalia siano conformi ai protocolli accettati è fondamentale quando si lavora con le testate giornalistiche. Informazioni come il nome, le informazioni sul copyright e la didascalia possono essere incorporate facilmente nell'app MFT. I metadati standard IIM integrati nelle immagini sono spesso denominati "intestazioni IPTC" e possono essere facilmente codificati e decodificati dai software di editing fotografici più diffusi. Utilizza l'app per aggiungere questi metadati alle immagini prima o dopo l'acquisizione. Inserisci nella fotocamera i dettagli degli scatti, come luogo, soggetto, evento e fotocamera utilizzata, per risparmiare tempo in seguito.

Lavora in remoto in modo più intelligente e preparati più velocemente

Grazie alla continua diffusione delle reti 5G, l'app può funzionare tramite il segnale cellulare del telefono, consentendoti di lavorare in remoto senza Wi-Fi per inviare i dati ovunque sul campo. Quando conosci i dettagli di un incarico e puoi aggiungere le informazioni in anticipo, l'app ti consente di inserirle, aggiungendo automaticamente dettagli come le informazioni di localizzazione tramite il GPS del telefono e le informazioni vocali, nel momento in cui si acquisisce ogni immagine. Una volta inserite le informazioni, l'app può essere bloccata per evitare eliminazioni accidentali mentre sei sul campo.

Scegli o modifica le impostazioni del server FTP

L'app MFT consente di selezionare o modificare il server FTP subito prima dell'invio, consentendo così di inviare le immagini in luoghi diversi in modo più rapido e semplice. Utilizza l'app per memorizzare fino a 20 indirizzi FTP, trasferendo immagini tramite Wi-Fi o un telefono compatibile con la rete 5G: la soluzione ideale per un fotografo professionista in viaggio.

Connettiti tramite USB o Wi-Fi1 e trasferiscile in modo automatico

Utilizza la schermata di trasferimento nell'app per visualizzare lo stato di trasferimento delle immagini in tempo reale durante l'invio. L'app consente la connessione via cavo o wireless per un trasferimento delle immagini veloce e stabile dalla fotocamera all'app. Utilizza i dati del telefono o il Wi-Fi per trasmettere le immagini ai clienti nel momento in cui vengono scattate. Le immagini non vengono trasferite sul telefono, ma passano attraverso l'app direttamente dalla fotocamera, così non dovrai preoccuparti di esaurire inaspettatamente la memoria del telefono. E, soprattutto, il trasferimento automatico può essere utilizzato anche per creare un backup delle immagini in un altro luogo mentre scatti in situazioni pericolose.

Seleziona e invia le immagini

Esistono due metodi nell'app per inviare le immagini: come file singoli o come gruppo tramite trasferimento di più immagini. Il trasferimento di un'immagine singola è il modo più semplice per inviare uno scatto specifico. Trova l'immagine che desideri inviare, quindi fai clic sull'icona "Trasferisci" per inviarla al server FTP dalla fotocamera. Questa opzione è ideale nel caso sia necessario applicare un promemoria vocale tramite il telefono. Per l'invio in batch, è sufficiente premere il pulsante "Seleziona" in alto a destra nella schermata e selezionare le immagini, oppure seleziona una serie di immagini tenendone premuta una, quindi seleziona l'ultima immagine nell'ordine in cui desideri inviarle. Dopo l'invio, le miniature vengono contrassegnate per indicare che il caricamento è riuscito. Per un trasferimento più rapido, utilizza una connessione USB via cavo.

Ritaglia2, aggiungi promemoria vocali e imposta la valutazione in stelle

L'app MFT dispone di una funzione di raddrizzamento di base e di ritaglio che consente di migliorare le immagini prima della trasmissione tramite FTP. Le app possono essere utilizzate anche per ordinare le immagini tramite le stelle di valutazione. Sia l'app sia la fotocamera possono applicare queste valutazioni, in modo da poter apportare modifiche da un ampio gruppo di immagini per selezionare quelle da inviare da un set finale. In alternativa, le valutazioni possono essere utilizzate per identificare diversi soggetti da modificare o catalogare dopo uno scatto. Il sistema di Valutazione (a stella) è supportato universalmente in modo che le immagini valutate possano essere visualizzate anche quando vengono aperte nella maggior parte delle app di editing di foto come Lightroom e Photoshop. Perciò, la valutazione può essere utilizzata come parte del flusso di lavoro, dallo scatto all'editing.

Scarica l'app Canon MOBILE FILE TRANSFER

L'app MOBILE FILE TRANSFER può essere scaricata gratuitamente sul tuo dispositivo. Visita l'App Store o Google Play e cerca "Mobile File Transfer".

Per la completa compatibilità, consulta la relativa pagina dell'app.

Informazioni sulla compatibilità

L'app Canon MOBILE FILE TRANSFER è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Articoli correlati

Scatta stravaganti foto sportive e differenziati dalla concorrenza

Ami gli sport ma non sai come immortalare l'azione? Cinque fotografi professionisti rivelano le tecniche che utilizzano per realizzare i loro scatti preferiti.

Fotografia macro astratta: scattare foto delle bolle di sapone

Scopri come scattare eccezionali e coloratissime foto macro astratte delle bolle di sapone con questa guida passo passo.

Cuore selvaggio

Cinque motivi per cui la fotocamera PowerShot SX740 HS è perfetta per la fotografia naturalistica.

EOS R6, EOS R5 e EOS-1D X Mark III aggiornati

Un aggiornamento del firmware sblocca nuove caratteristiche nelle migliori fotocamere Canon. Richard Walch, Martin Bissig ed Eddie Keogh le mettono alla prova.

Potrebbe interessarti anche

App Canon Camera Connect

Collega la fotocamera al tuo dispositivo Apple o Android per aggiornamenti firmware e utilizzala per scattare a distanza o scaricare foto.

Digital Photo Professional Express

Elabora rapidamente file RAW sul tuo dispositivo mobile mentre sei in viaggio

  1. Per la compatibilità, vedere i dettagli sull'app store di Apple o sullo store di Google Play
  2. Solo Android