Guida all'utilizzo del logo Canon

Avviso ai partner autorizzati e rivenditori indipendenti Canon

Canon ha a cuore la protezione dei suoi marchi e nomi commerciali. È infatti a tale scopo che Canon ha preparato questa guida per i partner autorizzati e i rivenditori indipendenti che spiega loro quello che possono o non possono fare in termini di utilizzo dei loghi e marchi commerciali "Canon" sui loro siti Web e account social.

Canon_logo_usage

COSA FARE

  • Promuovere se stessi e il nome della propria azienda.
  • Sottolineare che le proprie opinioni sono personali e non rappresentano quelle di Canon1.
  • Su una pagina Web, il logo Canon può essere utilizzato se viene mostrato accanto a una descrizione o immagine di un prodotto Canon che si sta vendendo, secondo quanto previsto dalla normale procedura di vendita commerciale, ad indicare la sua origine.

COSA NON FARE

  • Non utilizzare il nome "Canon" o un marchio Canon come parte del proprio dominio o nome del proprio account social.
  • Non utilizzare il logo "Canon" o parte di tale logo come icona del nome del proprio account, immagine o foto.
  • Non abbreviare il logo "Canon", modificarlo o combinarlo con un'altra parola o immagine.
  • Non acquistare il nome di un dominio o aprire un account social contenente la parola "Canon" poiché un tale uso violerebbe i diritti di Canon2.
  • Non rappresentare se stessi in maniera errata o suggerire di essere un'entità associata a Canon tramite la scelta di immagini, nomi o parole.
  • Non pubblicare contenuti che potrebbero risultare illegali, diffamatori o potrebbero essere considerati nocivi per Canon o altre aziende di terze parti.

Si consiglia di cercare un aiuto formale indipendente in caso di domande su come applicare questa guida in merito al proprio sito Web o account social.

Se sono necessari ulteriori dettagli sull'utilizzo del logo Canon e i relativi marchi commerciali, contattare corporate.communications@canon-europe.com e richiedere un PDF/documento completo.



¹ L'utente è l'unico responsabile dal punto di vista legale per i contenuti che vengono pubblicati online. Si consiglia pertanto di rispettare i diritti di copyright, di utilizzo lecito, privacy, leggi in materia di diffusione di dettagli finanziari e le altre norme applicabili.

² Canon chiederà che ogni nome di dominio acquisito da un'azienda di terze parti che include i marchi commerciali di Canon venga trasferito a quest'ultima; Canon contatterà altresì i provider di account social richiedendo di chiudere quelli che infrangono i diritti di Canon stessa.