Canon European WG Series Warranty

Work professional strengthening security and compliance

This is a commercial end-customer warranty offered by Canon Europa N.V., Bovernkerkerweg 59, 1185 XB, Amstelveen, The Netherlands (“Canon”) to the end-customers, who purchase Canon WG Series products for their own use, but not acting as consumers under the local laws of the country where the WG Series products are purchased.
If you are a consumer, you are not entitled to this warranty, but your consumer's statutory rights under applicable national legislation in force will apply to you.
These Terms and Conditions and the offer herein shall be governed by the laws of England and Wales and shall be subject to the exclusive jurisdiction of the courts of England and Wales. 


The service offering is as follows: 


• On-Site Warranty


Canon WG series products intended for sale and purchased within the European Economic Area (“EEA” – namely EU, Iceland, Lichtenstein, Norway) plus Switzerland & The United Kingdom are covered by the Canon European WG series Warranty. Canon warrants that should the new WG series product be found to be defective within the applicable warranty period, the fault is resolved free of charge (terms & conditions apply – see below).
For any product, outside of the applicable warranty terms or period and for damage or repairs not covered by the warranty, a chargeable repair service is available.
This warranty will be your sole and exclusive remedy, and neither Canon nor its subsidiaries or other European WG Series Warranty members shall be liable for any incidental or consequential damages for breach of any express or implied warranty of this product.

  • Garanzia On-Site


    Canon garantisce il funzionamento corretto dell'hardware di questo prodotto della serie WG durante il periodo di garanzia. Nel caso in cui l'hardware presenti dei difetti durante il periodo di garanzia, la riparazione On-Site verrà fornita gratuitamente all'interno dei Paesi membri.
    La garanzia On-Site si applica ai prodotti della serie Canon WG, progettati e acquistati all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) più Svizzera e Regno Unito.
    L'assistenza gratuita viene fornita a seguito della presentazione della ricevuta/scontrino originale emesso al cliente da parte del rivenditore.
    Canon inoltre si riserva il diritto di sostituire il prodotto difettoso con un altro prodotto simile, della stessa qualità o superiore rispetto al prodotto difettoso, anziché riparare il prodotto difettoso. 


    1. Periodo di garanzia

    La garanzia On-Site è valida per 1 anno a partire dalla data di acquisto del nuovo prodotto Canon Serie WG a fronte della prova di acquisto o dopo 300.000 stampe, a seconda dell'evento che si verifica per primo. 


    2. Per ottenere assistenza in garanzia 

    Il servizio di riparazione in garanzia On-Site è disponibile contattando l'assistenza tramite telefono di Canon (Dettagli di contatto della garanzia On-Site).
    Il servizio di assistenza On-Site verrà fornito in uno dei seguenti modi: 

    • Riparazione sul posto (tramite tecnico)*, che copre tutti i costi di manodopera (inclusi la chiamata, il viaggio e il tempo di riparazione) e il costo di tutte le parti di ricambio 

    • Consegna delle parti di ricambio sostituibili dall'utente (tramite corriere), che copre il costo delle parti di ricambio applicabili e i costi di spedizione associati.

    *I servizi in base alla presente garanzia On-Site possono essere forniti da una terza parte per conto di Canon con ragionevole competenza e attenzione. 

    Questo servizio copre tutti i costi di manodopera (inclusi la chiamata, il viaggio e il tempo di riparazione) e il costo di tutte le parti di ricambio. 


    3. Membri della Canon WG Series Warranty 

    I membri della Canon WG Series Warranty sono i Paesi in cui è possibile richiedere il servizio di garanzia On-Site. 

    Contattare il membro della Canon WG Series Warranty per richiedere ulteriori informazioni in merito a questa garanzia. 


    4. Limitazioni

    Questa garanzia non copre quanto segue: 

    - Prodotti di consumo;
    - Qualsiasi software;
    - Componenti soggetti a usura (es., panello, coperchio esterno) e materiali di consumo e accessori (es., cassetti della carta aggiuntivi, base in piano ecc.) utilizzati con questo prodotto;
    - Difetti causati da modifiche effettuate senza il consenso di Canon
    - Costi sostenuti dai fornitori dei servizi di assistenza Canon nell'effettuare adattamenti o modifiche a un prodotto della serie WG necessari per standard di sicurezza o specifiche tecniche o speciali del paese di utilizzo o altri eventuali costi per la regolazione o aggiustamento del prodotto della serie WG come conseguenza di specifiche che sono state modificate successivamente alla consegna del prodotto;
    - Danni derivanti dal fatto che un prodotto della serie WG non è conforme con gli standard, le normative o le specifiche di un paese diverso da quello in cui il prodotto è stato acquistato. Il servizio di assistenza in garanzia On-Site viene escluso se il danno o il difetto è causato da:
    - Uso improprio o non corretto del prodotto della serie WG rispetto a quanto previsto e indicato nei manuali utente o dell'operatore e/o in altri documenti per l'utente, comprendente, ma non limitatamente, una conservazione non corretta del prodotto, cadute, urti e vibrazioni eccessive, corrosione, sporcizia, fuoriuscita di liquidi e acqua o accumulo di sabbia;
    - Danno causato direttamente dall'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo (es. Serbatoi d'inchiostro o manutenzione delle cartucce) non compatibili con il prodotto. La compatibilità con il prodotto della serie Canon WG specifico è evidenziata sulla confezione ma è assicurata con l'uso di parti di ricambio, software o prodotti di consumo originali Canon, poiché questi sono stati testati. Verificare la compatibilità prima dell'uso;
    - Collegamento del prodotto serie WG ad apparecchiature non approvate per la connessione o il collegamento da parte di Canon;
    - Incidenti o disastri o calamità o qualsiasi altra causa fuori dal controllo di Canon, inclusi, ma non limitatamente, fulmini, inondazioni, incendi, fulminazione, turbamenti di ordine pubblico e una ventilazione non corretta.
    - Controlli periodici o altre attività di manutenzione standard sui prodotti della serie WG; In aggiunta a quanto indicato sopra la garanzia On-Site non include:
    - I servizi e le parti di ricambio necessarie in caso di installazione non riuscita o di connessione di rete del prodotto se l'installazione e la connessione di rete del prodotto non è stata fornita da Canon;
    - Lavori necessari a causa di una disconnessione e riconnessione del prodotto serie WG, ivi incluse le attività preparatorie per un trasporto sicuro, salvo nel caso in cui questo venga fornito da Canon o per suo conto;
    - Lavori al di fuori delle ore di servizio standard (dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi). 


    Per la fornitura del servizio di garanzia On-Site, è un prerequisito che il prodotto della serie WG sia ubicato in un paese membro della Canon WG Series Warranty. Il servizio di garanzia On-Site può essere fornito solo a condizione che l'utente conceda l'accesso al Prodotto al tecnico dell'assistenza e il ragionevole supporto richiesto a questo scopo.
    Se il prodotto viene trasferito in un altro Paese, verificare che tale Paese sia membro della Canon WG Series Warranty per accertarsi che Canon offra la garanzia On-site in tale Paese. 


    5. Altro 

    Il servizio di riparazione potrebbe subire dei ritardi se eseguito in un Paese diverso da quello di acquisto, in cui il prodotto della serie WG non è ancora in vendita o viene venduto secondo il design specifico di quel Paese. Di conseguenza, alcune parti di ricambio del prodotto della serie WG potrebbero non essere nell'immediata disponibilità del Paese di riparazione. Canon declina ogni responsabilità circa eventuali richieste di risarcimento o danno, comprendenti, ma non limitatamente, la perdita di supporti di registrazione e la perdita di dati, ecc., non specificatamente indicati nella presente garanzia. 

  • D: Quale garanzia è applicabile sui prodotti Canon della serie WG acquistati in Europa?

    R: In generale, Canon offre la European WG series Warranty per i prodotti acquisti in:- Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito. Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia. 

    D: Quali informazioni relative alla garanzia si dovrebbero trovare nella confezione quando si acquista un prodotto Canon? 

    R: Per i Paesi europei in cui si applica la garanzia della serie WG, ciascuno di essi conterrà all'interno della confezione una scheda European WG series Warranty. Questa scheda è simile al seguente esempio:

     

    D: È necessario compilare e spedire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty?

    R: Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European WG series Warranty. Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European WG series Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto in questione.

    D: Che documentazione è necessaria per richiedere una riparazione coperta dalla garanzia European WG series Warranty? 

    R:Se si desidera richiedere nello specifico una riparazione in garanzia o una sostituzione in loco in conformità con la garanzia European WG series Warranty, l'utente finale deve sempre fornire a Canon una prova d'acquisto originale valida (che includa la data di acquisto) per il prodotto serie WG in questione. Le offerte di garanzia promozionali possono anche specificare ulteriori requisiti, pertanto, è consigliabile fare riferimento ai Termini e condizioni di qualsiasi offerta promozionale (se applicabile)

    D: Per quanto tempo è valida una garanzia Canon European WG series Warranty? 

    R: In generale, il periodo di garanzia per i prodotti Canon serie WG è 1 anno o 300.000 stampe, a seconda dell'evento che si verifica per primo. Si potrebbero applicare delle eccezioni, pertanto consultare la scheda titolo per ulteriori informazioni. 

    D: Se si acquista un prodotto Canon serie WG al di fuori dei Paesi per i quali Canon offre la garanzia European WG series Warranty, il prodotto serie WG è ancora coperto dalla garanzia European WG Series Warranty se l'utente risiede in un Paese che fa parte della European WG Series Warranty? 

    R: in generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici. 

    D: In quale scenario Canon spedirà le parti di ricambio all'utente e come dovranno essere sostituite? 

    R: Una volta contattato, l'Helpdesk di Canon eseguirà la risoluzione dei problemi del cliente e potrà diagnosticare le parti di ricambio dell'utente come rimedio. Dopo aver ricevuto le parti applicabili, i clienti devono sostituire le parti seguendo la procedura dettagliata visualizzata sull'interfaccia utente della stampante.

  • ⁠La tabella riportata di seguito elenca i paesi che offrono Canon European WG Series Warranty. Per ulteriori informazioni, consultare i termini e le condizioni di Canon European WG Series Warranty.

    Di seguito sono disponibili le informazioni di contatto per ogni paese.

    Paese Dettagli di contatto Helpdesk Limitazione di assistenza in sede
    Austria +43 1 360 277 45 67
    Canon Austria
    No
    Belgio +32 (0)2 620 01 97
    Canon Belgio (olandese)
    Canon Belgio (francese)
    No
    Bulgaria Cantek
    0700 42 555
    callcenter@cantek.bg
    www.cantek.bg
    No
    Kintech Ltd
    +359 2 961 72 77
    office@kintech.bg
    www.kintech.bg
    No
    Croazia KOPITEHNA d.o.o.
    +385 (0)42 200 400
    info@kopitehna.hr
    www.kopitehna.hr
    No
    PROPRINT d.o.o.
    +385 (0)1 55 65 800
    info@proprint.hr
    www.proprint.hr
    No
    KSU d.o.o.
    +385 (0)1 6222 122
    prodaja@ksu.hr
    www.ksu.hr
    No
    Tehnicar Copyservis
    +385(0)13820 333
    copyservis@copyservis.hr
    www.copyservis.hr
    No
    Cipro Multitech
    (+357) 22 711300
    info@multitech.com.cy
    www.multitech.com.cy
    No
    Repubblica Ceca +420 296 335 619
    Canon Repubblica Ceca
    No
    Danimarca +45 70 20 55 15
    Canon Danimarca
    Solo Danimarca continentale (isole collegate da ponti incluse). Le are remote sono escluse.
    Estonia +372 630 0530
    overall@overall.ee
    Generale
    No
    Finlandia +358 (020) 366 466
    (Le chiamate vengono addebitate a 0,15 cent/min se si effettua una chiamata da rete fissa . I costi di chiamata possono essere diversi a seconda dell'operatore di telefonia mobile . Per ulteriori informazioni, contattare il proprio operatore)
    Canon Finlandia
    Solo Finlandia continentale (isole collegate da ponti incluse). Le are remote sono escluse.
    Francia +33 (0)1 70 48 05 00
    Canon Francia
    Solo Francia continentale (isole collegate da ponti incluse).
    Germania 069 2999 3680
    Canon Germania
    Solo Germania continentale (isole collegate da ponti incluse).
    Grecia Intersys SA
    +30 210 9554 007
    intersys@intersys.gr
    www.intersys.gr
    No
    Digimark
    +30 210 2518 666
    sales@digimark.gr
    www.digimark.gr
    Disponibile solo ad Atene
    Ungheria +36 (06)1 235 53 15
    Canon Ungheria
    No
    Islanda +354 569 77 60
    Origo
    No
    Irlanda +353 16 990 990
    Canon Ireland
    Solo Irlanda continentale (isole collegate da ponti incluse).
    Italia +39 02 3859 2000
    Canon Italia
    No
    Lettonia +371 67 20 40 80
    info@ibs.canon.lv
    I B Serviss
    No
    Lituania +370 5 239 5510
    Orgsis
    No
    Lussemburgo +352 27 302 054
    Canon Lussemburgo
    No
    Malta Avantech
    (356)21488800
    service@avantech.com.mt
    https://www.avantech.com.mt/
    No
    Norvegia +47 23 50 01 43
    Canon Norvegia
    Solo Norvegia continentale (isole collegate da ponti incluse). Le are remote sono escluse.
    Polonia +48 22 583 4307
    Canon Polonia
    Solo Polonia continentale (isole collegate da ponti incluse).
    Portogallo +351 21 424 51 90
    Canon Portogallo
    Solo Portogallo continentale (isole collegate da ponti incluse).
    Romania Sama Consul
    +40 21 2423094
    service@sama.ro
    www.sama.ro
    No
    Expert Line
    +40 21 3202440
    secretariat@expertline.ro
    http://www.expertline.ro
    No
    Slovacchia +421 (0)250 102 612
    Canon Slovacchia
    No
    Slovenia BIROTEHNA d.o.o.
    01 585 37 77
    info@birotehna.si
    www.birotehna.si
    No
    Spagna +34 91 375 45 55
    Canon Spagna
    No
    Svezia +46 (0)8 519 923 69
    Canon Svezia
    Solo Svezia continentale (isole collegate da ponti incluse). Le are remote sono escluse.
    Svizzera +41 22 567 58 58
    Canon Svizzera (francese)
    Canon Svizzera (Germania)
    No
    Paesi Bassi +31 (0)20 721 91 03
    Canon Paesi Bassi
    Solo Paesi Bassi continentale (isole collegate da ponti incluse).
    Regno Unito 800 089 777
    Canon UK
    Solo Regno Unito continentale (isole collegate da ponti incluse).

Potrebbero anche interessarti...

Sondaggio